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LA RELAZIONE NELLA TRATTATIVA DI VENDITA



Una vera e propria incursione formativa in questa azienda, un progetto realizzato “al volo”, per l’imminente nascita di Camilla…abbiamo terminato appena in tempo, tre giorni prima… Realtà storica, 40 anni di vita, del settore metalmeccanico, con le eccellenze che caratterizzano questo territorio, la provincia di Modena, da sempre il cuore della meccanica di precisione.

Dedichiamo la formazione al gruppo delle vendite, con l’obiettivo di fare acquisire loro strumenti relazionali innovativi e rendere un po’ più semplice la gestione dei clienti, disseminati in tutto il mondo. I partecipanti si sono messi in gioco, hanno attivato un confronto attivo e propositivo, tante domande e tanta voglia di imparare. Abbiamo messo il primo seme, che dovrà essere annaffiato e nutrito, per dareun’impronta distintiva alle relazioni interpersonali con gli interlocutori, che rappresentano la risorsa più importante dell’azienda: i CLIENTI. Attraverso l’ascolto attivo e la cura dei rapporti commerciali, è di sicuro possibile ottenere un risultato di vendita positivo e in crescita.

Alla prossima allora, con Camilla in aula?…


Cristina Condello


COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Quale argomento ti ha stimolato le maggiori riflessioni? ·         I bisogni espliciti e impliciti ·         La suddivisione delle diverse fasi della vendita ·         Le parole chiave ·         Ottenere la fiducia dalla persona con cui parlo ·         Il lavoro di collaborazione con i colleghi ·         La tecnica di gestione delle obiezioni

Cosa vorresti sviluppare: ·         Il linguaggio paraverbale e il linguaggio del corpo ·         La fase di approccio ·         Tutta la comunicazione umana ·         Interpretare i toni, gli sguardi, le espressioni ·         La conclusione della trattativa ·         Come contrastare efficacemente le obiezioni ·         Tecnica di vendita sofisticate

FACCIAMO UNA FULL IMMERSION!



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