Un mix assortito di partecipanti provenienti da mondi lavorativi ed esperienze diverse, con aspettative altrettanto diverse.
Per comprendere gli altri, come sempre si parte da noi, al fine di capire meglio e cominciare a mutare atteggiamento verso il prossimo, per essere più efficaci nella comunicazione.
Cominciamo questo percorso dentro i linguaggi più profondi dell’animo umano, quella comunicazione in assenza di parole, molto più efficace delle parole stesse. …il linguaggio ci accomuna e procedendo nel cammino ci accorgiamo di quanto siamo curiosi di scoprire come fare a creare relazioni positive con gli altri, nel lavoro e nella vita. Ci mettiamo in gioco per primi, per assumere coscienza di come NOI interagiamo con gli altri, verificando la potenza dei “neuroni specchio”.
E ora tanto allenamento e conoscenza di sé.
Alla prossima ragazzi
Cristina Condello
In collaborazione con Comunico Italiano
COMMENTI dei PARTECIPANTI
· Devo conoscere me stesso, poi gli altri · Importante l’etica nell’uso delle conoscenze acquisite · È stato un corso davvero piacevole e interessante · Mi è piaciuto il “gioco delle sedie” · Mi ha appassionato l’origine antropologica dei nostri linguaggi · Saper riconoscere in un QUINTO DI SECONDO una microespressione… · Vorrei fare il secondo livello, voglio approfondire · Dovrebbe durare di più…. · Facciamo un altro corso!!!
Comments