Un gruppo molto selezionato per questo corso organizzato da COMUNICO ITALIANO che vede partecipanti molto attivi e desiderosi di acquisire nuovi strumenti di lavoro…al telefono.
Il gruppo si è compattato immediatamente, ci siamo divertiti!
Importante divertirsi lavorando e ancora più importante divertirsi studiando, la formazione è in assoluto più efficace se il clima è “leggero”, ma non superficiale, anzi! Siamo stati concentrati, attivi, partecipativi e per quanto possibile, in assenza di giudizio e con la voglia di rivedersi presto!
Grazie a tutti
Cristina Condello
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
Quale argomento ti ha stimolato le maggiori riflessioni?
· I 12 tipacci telefonici
· Sapere che il mio atteggiamento provoca una reazione nell’altro, anche al telefono,
in funzione di quello che trasmetto io….
· Cosa non fare per un ascolto efficace
· Come gestire le lamentele
· Tutto “passa” al telefono
· Saper affrontare le persone difficili
· L’ascolto attivo
· Questa frase: ”Bisogna accettare i fallimenti, bisogna concedersi di piangere, poi bisogna alzarsi e riprovare…ancora e ancora…
Cosa vorresti sviluppare?
· Serve più tempo, gli argomenti sono troppo interessanti
· Farei volentieri un corso sulle microespressioni
· Telefono amico parte seconda!!!
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