Calendario dei nostri corsi

PERCHÈ PARTECIPARE A UN CORSO O A UN PERCORSO DI FORMAZIONE

 

Sei un Professionista o un Imprenditore e vuoi sapere a cosa può servirti la FORMAZIONE?

Ti trovi in una di queste situazioni o in tutte?
 

1. Sei sempre soffocato dal lavoro e devi occuparti di tutto tu

2. Fai fatica a gestire i tuoi collaboratori

3. La tua giornata dovrebbe avere 48 ore per riuscire a completare le tue attività, vivi

in emergenza e non hai tempo per nient’altro

4. La tua famiglia si lamenta perché non ci sei mai

5. Sei concentrato a risolvere problemi invece che fare strategie di sviluppo

6. Lavori come un matto, ma la tua azienda non cresce e tu guadagni poco

 

È capitato anche a me, nel mio mestiere di Imprenditrice ed era estremamente faticoso e

stressante. Fino a quando ho intrapreso un percorso formativo di crescita personale e professionale che dura tutt’ora. Ad oggi, in 12 anni di attività, con Accademia del Benessere abbiamo aiutato circa 400 aziende, effettuato 600 corsi, 60 team building, oltre alle migliaia di ore di consulenza e

coaching d’impresa.

 

Quindi la FORMAZIONE può risolvere tutti i tuoi problemi? NO.

Non ci sono ricette miracolose, diffida di chi ti dice che in tre mosse risolvi tutto, non è

vero! Sarebbe come voler mettere un tetto di tegole su pareti di carta.

 

Credo che nessuno voglia vedere i propri sforzi spazzati via dal primo forte temporale.

Allora a cosa serve fare un corso? Serve per acquisire una CASSETTA DEGLI ATTREZZI piena di strumenti pratici, che utilizzi per affrontare le tue difficoltà con consapevolezza della TUA forza e del TUO potenziale; serve per costruire la tua casa con fondamenta stabili e arrivare al tetto quando sei sicuro che i muri siano solidi, ben progettati e costruiti con cura.

In sostanza la FORMAZIONE è alla base della TUA crescita come persona e ti serve per

avere maggiore chiarezza nelle tue scelte e ottenere benessere nella TUA vita.

Leadership

DELEGARE con SUCCESSO 

per liberare il tuo tempo strategico e responsabilizzare i collaboratori. Come farlo. Distinguere tra affidare un compito o un obiettivo. Tre passi per raggiungere i risultati: condividere l'obiettivo, verificare l'andamento delle attività, dare feedback.

COME FAR FELICI I COLLABORATORI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITA'

trova i punti di forza di ognuno, individua i loro bisogni, fai attività di squadra, falli sentire importanti, consapevoli e responsabili. Impara ad accendere il loro entusiasmo. Incentivali a migliorare per raggiungere gli obiettivi aziendali e fare crescere il tuo business.

SEI L'AMMIRAGLIO OPPURE IL MOZZO?

sei un Imprenditore e fai un po' di tutto, perché c'è bisogno? Quanto tempo hai per guidare la tua azienda? Ti sei chiesto come mai l'equipaggio di una nave ha compiti così precisi? A tutte queste domande e altre troverai risposte in questo corso. Imparerai a realizzare un organigramma, i ruoli, gli obiettivi, i compiti e le responsabilità di ogni persona nella tua azienda, compresi i tuoi. Per smettere di fare il Mozzo e portare la tua attività al successo.

COME COSTRUIRE UNA SQUADRA VINCENTE

è errato credere che i tuoi collaboratori sappiano sempre cosa e come fare, come TU ti aspetti.
Le persone hanno bisogno di una guida, ogni giorno; guidare e condurre la gente ai risultati è un lavoro, e va fatto con sensibilità, attenzione e conoscenza, per trasformare i problemi in produttività e successi. Questo percorso formativo ti darà gli strumenti concreti per la gestione delle persone in azienda, risorse fondamentali per lo sviluppo e la crescita della TUA impresa.

LEADERSHIP AL FEMMINILE

come sviluppare i talenti femminili per guidare le aziende. La leadership femminile non è ancora venuta completamente alla luce, la dobbiamo far crescere insieme, aiutandoci tra generazioni e professioni diverse, tirando fuori quella capacità di collaborare che, quando lo vogliamo, è una potenza inarrestabile.  Questo corso nasce per aiutare le donne a identificare, valorizzare e comunicare i propri talenti nel mondo del lavoro.
Gli argomenti che svilupperemo nel corso:
• Stereotipi        • Assertivita’      • Autostima
• Gestione dello stress    • Linguaggio    • Ottimismo
• Sicurezza di se

Comunicazione

RICONOSCI LE MICROESPRESSIONI e I LINGUAGGI SEGRETI DEL CORPO

è fondamentale per la comunicazione, per la vendita, per le relazioni interpersonali. Sono linguaggi che ti appartengono già dalla notte dei tempi, imparerai ad allenarli, e cambieranno in meglio le tue relazioni e la tua vita.

COMUNICARE AL TELEFONO, ONLINE  e VIA MAIL

ti trovi spesso a provare ansia quando comunichi al telefono? Sei in difficoltà di fronte a una webcam? In questo corso imparerai: l'utilizzo del paraverbale, riconoscere e gestire le emozioni a distanza, come preparare una conversazione online, come scrivere una mail corretta (anche scritte, le emozioni passano!), imparerai le regole della comunicazione a distanza per essere chiaro, efficace e ridurre lo Stress.

LA RELAZIONE TRA COLLEGHI

hai anche TU un collega str*? La mattina spesso non hai voglia di incontrare alcune persone? Lavorare con gli altri può essere molto facile o molto difficile, dipende da molti fattori, non solo dal capo! Sono stati fatti molti studi su quello che le persone desiderano sul lavoro e uno degli aspetti più importanti è il clima sereno e il buon rapporto con i colleghi. Con gli strumenti giusti, i rapporti tra le persone possono migliorare. In questo corso, grazie all'aiuto delle Neuroscienze, imparerai alcune tecniche relazionali per raggiungere un'armonia collaborativa e la spinta al raggiungimento degli obiettivi.

Benessere personale

RIMETTERSI IN GIOCO A 50 ANNI E' POSSIBILE

come vincere le nuove sfide.  Un corso storico di Accademia del Benessere.       
Ti senti in un momento di stallo lavorativo o personale?  Non sai come trovare una nuova strada che ti permetta di dare una svolta alla tua vita, anche in misura decisiva? Vuoi metterti in gioco e sentirti di nuovo vivo? In questo corso potrai individuare il tuo potenziale per riuscire a esprimerlo consapevolmente e realizzarti pienamente.

COME MIGLIORARE L'AUTOSTIMA

spesso non ci è chiaro il concetto di Autostima, gli studiosi la definiscono: l'insieme dei giudizi valutativi che l'individuo da di sè stesso. La sana Autostima è l'equilibrio tra i propri punti di forza e i punti di debolezza. In questo corso ti guiderò a esplorarli e migliorarli, per raggiungere i tuoi obiettivi e cambiare in meglio la tua vita personale e professionale.

LA GESTIONE DELLA RABBIA

senti una mancanza di controllo delle tue emozioni, rimugini sulle cose che ti capitano e ti arrabbi sempre di più, ti giudichi depresso o inadeguato per la tua rabbia, hai spesso forti discussioni con gli altri, ti senti sempre impaziente, trovi irritanti molte persone o situazioni, non riesci a liberarti dal disagio che ti porta arrabbiarti di continuo? In questo corso avrai gli strumenti per riconoscere le ragioni della TUA rabbia, imparare a gestirla, vivere più sereno e avere migliori rapporti con gli altri.

LA GESTIONE DEL TEMPO TRA LAVORO DA CASA E DINTORNI

se sei pieno di cose da fare e non sempre riesci a organizzarti, con l'avvento del lavoro da casa sono cambiate alcune abitudini e devi riprogrammarti. In questo corso imparerai come individuare le priorità, creare uno schema per le tue attività, distinguere le cose urgenti da quelle importanti. Ridurre lo stress, raggiungere i tuoi obiettivi e ottimizzare le tue giornate.

Marketing

LA MUCCA VIOLA

il marketing delle idee vincenti per eccellere in un mercato maturo. Il mercato a cui si rivolge la TUA impresa è maturo? Non ci sono idee nuove e i prezzi crollano verso il basso, costringendoti a ridurre i margini e i guadagni, per via della concorrenza sempre più agguerrita?  Oggi è importante essere eccellenti, ma non basta, serve essere diversi! In questo corso vedrai come fare per distinguerti dagli altri e ritornare a guadagnare, con un approccio di Marketing innovativo, che ha funzionato per migliaia di aziende come la tua.

LE 5 DOMANDE DEL MARKETING

 la TUA azienda fa prodotti stupendi, offre servizi eccellenti, ma …non lo sa nessuno?  Uno dei bisogni primari di ogni impresa è comunicare con i propri clienti, con obiettivi diversi: promuovere il Brand, attrarre nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti. Ma, prima di muoversi nel marketing è opportuno fare una strategia efficace. In questo corso avrai gli strumenti per costruirla, seguendo le 5 domande: CHI, COSA, COME, QUANDO e DOVE, per fare il tuo piano e dare impulso al tuo Business.

Vendite

ALLENARSI AL NO DEL CLIENTE

anche TU hai paura del rifiuto? E' naturale, perché rappresenta la negazione del bisogno di essere riconosciuti e di sentirsi importanti, uno dei bisogni più rilevanti dell'essere umano.  In questo corso avrai gli strumenti per: preparare le domande giuste, conoscere i linguaggi persuasivi, individuare le emozioni distruttive, gestire i vari tipi di obiezioni, stimolare il cliente all'acquisto. Allenarsi al no per superarlo e arrivare a TUO risultato.

Selezione del personale

LA PERSONA GIUSTA NEL RUOLO GIUSTO

imparerai come reclutare e selezionare al meglio le persone. La persona sbagliata ti costa tantissimo! La persona giusta migliora il clima della tua azienda, riduce gli errori, genera entusiasmo e aumenta i risultati dei collaboratori e della TUA impresa.