top of page
  • Immagine del redattoreAccademia del Benessere

Il Coach è inutile o indispensabile?

Aggiornamento: 27 apr 2021



Se sei un Imprenditore e senti sempre più spesso parlare della figura del COACH,

ti sarai chiesto:


Chi è questo Personaggio che afferma di potermi guidare a fare chiarezza nella mia impresa e aiutarmi nei miei passi di crescita, che mi da gli strumenti necessari per gestire il mio Business, che mi affianca mentre imparo e mi incoraggia quando cado.


Che mi fa capire quando trovo alibi per non affrontare i cambiamenti e voglio stare nella mia amata Zona di Comfort,

che mi ascolta, non giudica e non mi fa sentire solo.


Che mi favorisce ad esprimere il meglio di me, mi “tira fuori” i miei talenti migliori.

Che mi spinge raggiungere i miei Obiettivi.

Un professionista con il quale confrontarmi sui temi più disparati che riguardano la mia azienda, dal marketing, alla gestione delle persone, dalla leadership all’organizzazione…


Il Coach è una persona che fa questo di mestiere, che ha studiato per diventare un Coach Professionista, che utilizza un metodo certificato a livello internazionale, che studia continuamente e che per aiutare me, prima ha sbagliato lui sulla sua pelle.


Che ha seguito e segue un sacco di realtà aziendali tutte diverse, conosce tanti linguaggi, che ha conquistato oggettività e quel distacco necessario per non farsi travolgere dai miei problemi.


Caro Imprenditore, abbiamo tutti bisogno di confrontarci per migliorarci, sempre che questo sia il nostro desiderio.


Puoi decidere di fare come hai sempre fatto, di stare dove ti trovi ora, di accettare la tua realtà così com’è e tenere i tuoi vecchi sogni nei cassetti, a diventare sempre più vecchi.


Oppure puoi scegliere di partire per un viaggio in terre sconosciute e mari inesplorati, con l’attrezzatura giusta e in compagnia di un esperto viaggiatore, dove TU sarai il protagonista del tuo destino e potrai conquistare i tuoi sogni.


Benvenuto a Bordo.


(Inoltre, credimi, nei miei trent’anni da Imprenditrice, avrei pagato oro se avessi incontrato una persona con queste competenze).


60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page