top of page
  • Immagine del redattoreAccademia del Benessere

Le Donne



Nella mia ormai lunga vita professionale e personale ho incontrato molte donne, alcune di grande qualità.

Persone che eccellevano nella vita privata e nella professione.


Ho conosciuto una negoziante di frutta e verdura che ogni mattina si alzava alle 4 per essere in mercato e selezionare i prodotti migliori e le primizie da vendere ai suoi clienti.

Avrebbe potuto dormire un paio di ore in più e offrire quello che vendevano tutti, ma lei voleva dare qualità. L’ha fatto per vent’anni.


Ho conosciuto una pasticcera, anche lei si svegliava alle due del mattino per fare il pane e i biscotti che metteva in vendita alle sei quando apriva il suo negozio.

A casa un bambino piccolo da crescere.

Ora suo figlio porta avanti l’attività.


Ho conosciuto una barista che non si risparmia, da sola conduce la sua azienda, da quasi 20 anni e non si lamenta mai.


E poi tante altre donne capaci, piene di energia positiva, madri di famiglia, abili a far quadrare i conti di casa e portare avanti la loro professione con successo.


A loro e a tutte vorrei dedicare questi pensieri:

le DONNE, quelle autentiche, hanno un mondo dentro, un mondo che sono disposte a condividere per diventare complici di progetti, di sogni, di fantasie, che spesso diventano reali; con un entusiasmo e un'energia che solo loro sanno usare.


le DONNE quelle vere, sono magiche, quando le incontri ti avvolgono,

ti abbracciano, ti fanno sentire straordinaria, soprattutto nella fatica, nel dolore, nella difficoltà, sono complici e tu le ripaghi con abbondanza, c'è solo una parola per definire questo fluido vitale:

AMORE, quello vero.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page